Azienda Agricola Russo Ignazio

Produzione e Vendita Agrumi

Melograni di Sicilia









Il melograno è in realtà una bacca dalla buccia molto dura e resistenteche nasconde una miriade di semi, di un colore rosso intenso, ricchi di fantastici principi attivi benefici e salutari. Questa bacca è anche utile per svariati tipi di dieta! Un kilo di melograni corrispondono a circa 2/3 frutti
Coltivazione

Il melograno proviene originariamente dall’Asia occidentale, ma attualmente cresce e fruttifica anche in Europa e in Italia, soprattutto nelle regioni con clima fresco e mite. Il melograno può essere coltivato anche in giardino come bellissima pianta ornamentale, ma bisogna considerare che teme le temperature troppo fredde: esso infatti resiste a temperature miti, ma non alle forti gelate e agli inverni rigidi. In tal caso, la pianta deve essere protetta e fatta svernare all’interno per evitare che non muoia. Il melograno esige un terreno profondo e fresco, si consiglia quindi di innaffiare ogni 10 giorni in estate in modo da favorire ulteriorimente la fioritura e la produzione dei frutti.
Valori nutrizionali e calorie

Il melograno è letteralmente un frutto che vanta al suo interno uno scrigno di principi attivi, indispensabili al nostro organismo per un corretto funzionamento degli organi e una conseguente vitalità! Le sostanze predominanti del melograno sono le vitaminedei gruppi B, C, E, K e J, unite a sali minerali, proteinee acquaSeppur in minore concentrazione, sono presenti anche lipidi e carboidrati. Per quanto riguarda l’apporto calorico, il melograno ha pochissime calorie: 100 grammi di prodotto può apportare circa 80 Kcal e per questo il consumo di melograno si presta anche ai soggetti che devono o vogliono seguire un regime alimentare ipocalorico.


COMPRA ON LINE